Il software n°1 per le organizzazioni di guide turistiche

Add-on Utility

spiraletourist

Reportistica

MagicTourist non si limita a fornirti robuste braccia per aiutarti ad adempiere a tutte le incombenze gestionali e operative del tuo lavoro quotidiano.

Ti fornisce anche una testa.

Una mente lucida e analitica per estrapolare nel modo che più ti aggrada tutte le informazioni che ti interessano evidenziando in modo sintetico, preciso ed efficace i tuoi punti di forza e le tue criticità.

 
business intelligence01

Interrogazione dinamica database

  • Configurazione template query
  • Configurazione attributi output
  • Esportazione Excel risultati
 

Report ed analisi avanzate

  • Indicatori di performance studio
  • Dashboard KPI e mash ups
  • Report Grafici
  • Esportazione multiformato dei risultati ottenuti
business intelligence02
 

Gestione Contatti

In un mercato caratterizzato da un utilizzo ipertrofico dell'informazione ciascuno di noi deve combattere ogni giorno con un sovraccarico di input comunicativi, perlopiù di tipo promozionale.

In virtù della sua efficacia, MagicTourist è lo strumento ideale per conseguire l’obiettivo di ogni organizzazione di guide turistiche: massimizzare le opportunità, migliorare il servizio e garantire la piena soddisfazione dei propri clienti.

Seguendo la pratica dal primo contatto in poi, MagicTourist consente di gestire al meglio relazioni personalizzate con ogni singolo cliente sfruttando una comunicazione multicanale, e condividendo informazioni aggiornate all’interno dell’azienda.

Una base di conoscenza condivisa che cresce nel tempo, i migliori strumenti per comunicare, la semplificazione e la chiarificazione dei processi legati alla comunicazione, l’organizzazione e la gestione di tutto il team.

 
BPM image 2

Funzionalità

  • Gestione anagrafiche differenziate (singoli, famiglie, tour operator, alberghi...)
  • Possibilità di gestire n referenti all'interno della singola anagrafica
  • Gestione di un numero infinito di label di profilazione
  • Inserimento di anagrafiche manuale
  • Inserimento di anagrafiche massivo tramite formati standard
  • Sistema di deduplica per mantenere la banca dati sempre normalizzata
 

Gestione Commerciale

La precisione e la reattività nell’inviare un preventivo può fare la differenza tra un servizio confermato ed uno annullato.

Inviare un preventivo chiaro, semplice, graficamente accattivante, farà percepire fin da subito la qualità e la professionalità aziendale.

MagicTourist, grazie al suo configuratore d’offerta interno, rende possibile tutto ciò, in modo semplice ed intuitivo.

 
GestFornitori image 2

Configuratore preventivi

  • Creazione rapida di offerte commerciali
  • Storico sempre sotto controllo di tutte le offerte inviate ad ogni singolo cliente/potenziale cliente
  • Possibilità di gestire le revisioni d'offerta
  • Integrazione MS Word per il caricamento di modelli di preventivo personalizzati
 

Gestione listini

  • Possibilità di caricare i propri listini suddivisi per tipologia di servizio
GO Image
 
SFA image 4

Analisi trattativa

  • Analisi di win loss
 

Gestione Servizi

Una corretta gestione e pianificazione dei servizi è senza dubbio uno degli aspetti più importanti per un’organizzazione di guide turistiche.

Il cliente si aspetta sempre un servizio impeccabile, velocità nelle risposte, capacità di esaudire qualsiasi desiderio.

Assegnare la guida perfetta per un determinato servizio in base alle richieste specifiche del cliente, pianificare in ogni dettaglio la visita, reagire prontamente ad ogni imprevisto che può insorgere… questo fa veramente la differenza.

La gestione servizi di MagicTourist mette nelle condizioni l’utente di pianificare un servizio di qualità, impeccabile, curato nei minimi dettagli. 

 
CM image 4

Gestione scheda servizio

  • Inserimento scheda dettagliata servizio da effettuare (itinerario, partecipanti, punto di partenza..)
  • Possibilità di gestire anomalie, condizioni particolari del servizio
  • Gestione dei referenti
 

Gestione guide tramite Skill e disponibilità

  • Inserimento requisiti richiesti per poter effettuare il servizio
  • Verifica rapida guide con requisiti appropriati
  • Assegnazione servizio in base alle disponibilità
  • Avviso rapido delle guide tramite sistema di notifica
Forecast image 3
 
CM image 5

Programmazione servizi

  • Programmazione servizi tramite calendario condiviso
  • Varie viste differenti all'interno dell'ambiente calendario (settimanale, giornaliera, scadenzario ecc...)
 
 

Portale Guide

 

Soci lavoratori, collabori interni, collaboratori esterni, collaboratori a chiamata….

Gestire tutte le risorse  comporta un onere organizzativo non indifferente.

Il portale guide fornisce un aiuto straordinario nella pianificazione di tutti i servizi. Ogni collaboratore, tramite username e password personalizzati, avrà accesso al portale, potrà inserire le proprie disponibilità e vedere quali servizi gli sono stati assegnati.

Basta messaggi non arrivati, chiamate senza risposta, incomprensioni. Comunicare con le guide non è mai stato così semplice. In pochi click ogni collaboratore sarà informato su tutta la pianificazione dei servizi a lui assegnati, facendo risparmiare al back-office una quantità di tempo incredibile.

 

 
portale espositiori2

Funzionalità collaboratori

  • Gestione inserimento disponibilità (data ora, inizio, fine)
  • Ricerca e visualizzazione servizi assegnati
  • Stampa rapida elenco servizi
 

Gestione backoffice

  • Visualizzazione e modifica disponibilità inserita da parte dei collaboratori
  • Calcolo disponibilità delle guide in base ai dati inseriti
  • Attivazione/disattivazione account guide
  • Invio e storicizzazione email con le credenziali d'accesso alle guide
  • Gestione completa password e guide
  • Casella di Infobox
portale visitatori0
 

logo

MagicTourist è un brand di

Magicleader Srl
Via Alberoni, 8/C
48121 Ravenna (RA) Italia
PI 02355470390
Tel. +39 0544.453.193
Fax +39 0544.453.193

www.magiccrm.it